Moda floreale primavera – estate 2014

primavera di botticelli

primavera di botticelli

 

primavera di botticelli

primavera di botticelli

 

Fiori grandi e piccoli, delicati fiorellini old fashion, macrostampe a tema floreale, romantici fiori stile anni ’90, su abiti, t-shirt, pantaloni, gonne o giacche, dovunque mi giro vedo fiori!!!

E’ molto originale l’idea di  far sbocciare qualche fiore a primavera! 🙂

Florals for spring

Florals for spring

In questa primavera 2014 in particolare però mi sembra di assistere all’invasione floreale, fiori dappertutto, in maniera abbondante: scarpe, borse, gonne, pantaloni, giacche, tailleur pantaloni.

Ma siamo proprio sicure???

Ad esempio, voglio parlare delle giacche a fiori che sto vedendo nei negozi e sulle riviste.

Io ho già difficoltà a trovare una giacca della mia taglia, che mi faccia stare a mio agio, che mi vada bene, che mi piaccia e che non sia troppo classica o rigorosa.
La situazione peggiora quando si tratta del tailleur pantalone: li trovo o rigidi da ufficio o eleganti da cerimonia, figuriamoci se volessi un completo giacca e pantalone floreale.

Secondo me, la moda floreale è un po’ ingannevole: è molta bella da vedere in foto sui giornali, indossata però fa tutto un altro effetto.

Io non butto mai via niente, perciò ho già varie cosine nell’armadio, perché i fiori nell’abbigliamento e negli accessori mi piacciono, si sposano bene al mio animo romantico e old fashion.

Cerco però di stare molto attenta a non eccedere:

l’effetto “divano” dell’ Ikea di zia Giuseppina che aspetta le amiche per lo scatenato tea party delle 5 è sempre dietro l’angolo!

divano a fiori Ikea

divano a fiori Ikea

 

Buon tea party a tutte!

tea party

tea party

3 thoughts on “Moda floreale primavera – estate 2014

Rispondi

